Il progetto speciale “Un disegno sotto l’albero con GIOTTO” ha voluto sensibilizzare sull’importanza della solidarietà verso le persone anziane e ha creato un ponte tra generazioni regalando un sorriso a nonni e nonne ospiti in RSA. L’iniziativa ha preso vita grazie alla collaborazione con Un sorriso in più ONLUS, che da anni è attiva con il progetto Nipoti di Babbo Natale per portare un dono agli anziani in RSA.
L’iniziativa è stata un grande successo grazie soprattutto al vostro spirito partecipativo, abbiamo ricevuto 847 disegni, ciascuno dal valore unico ed inimitabile, e per questo vi ringraziamo profondamente per aver preso parte a questo importante progetto.
Siamo riusciti a portare la magia del Natale anche a quei nonni e nonne che si trovano in RSA: un gesto simbolico che ha avvicinato le generazioni creando un legame prezioso e speciale.
Ecco tutti i vostri disegni sotto l’albero!
Nessuna dedica trovata.
Ma non è finita qui: i tuoi disegni potranno fare compagnia ai nonni per tutto l’anno! Le vostre opere verranno raccolte e daranno forma a un poster gigante super colorato, e che sarà inviato a tutte le case di riposo, affinché possano dare un tocco di gioia tutto l’anno nelle giornate dei nonni più soli.
Nipoti di Babbo Natale è il progetto che realizza i desideri degli anziani nelle case di riposo di tutta Italia, un’esperienza straordinaria sia per gli anziani che possono esprimere un desiderio, vivere l’attesa, sentirsi scelti e ricevere un dono, sia per i nipoti che decidono di esaudire i loro desideri vivendo la gioia di essere gli artefici della felicità di un’altra persona.
Il momento della consegna del dono è un momento magico per entrambi: due sconosciuti si incontrano e si prendono cura l’uno dell’altra.