Un Futuro da Colorare

Arriva il nuovo Hub per insegnanti insieme al progetto dedicato alle scuole “Fatti sentire, colorando!”

 

Siamo entusiasti di annunciare una grande novità pensata per le scuole di tutta Italia: a partire da oggi, unfuturodacolorare.fila.it diventa il nuovo Hub rivolto agli insegnanti, uno spazio dove creatività e apprendimento si incontrano, con spunti ludico-didattici, laboratori e materiali per arricchire l’esperienza in aula. Un punto di riferimento dove i docenti possono trovare strumenti per coinvolgere e stimolare studentesse e studenti attraverso l’arte, l’immaginazione e l’espressione, sensibilizzando al tempo stesso su tematiche fondamentali e attuali.

All’interno della piattaforma prende vita anche il nuovo progetto “Fatti sentire, colorando!”, l’iniziativa per l’anno scolastico 2024/2025, rivolta alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di tutto il territorio italiano, che invita a esprimersi attraverso la creatività e la riflessione collettiva. Con “Fatti sentire, colorando!”, FILA invita le scuole a lasciare un segno attraverso la realizzazione di un manifesto ricco di pensieri e colori per costruire insieme un futuro più sostenibile, giusto e inclusivo. I temi scelti per ispirare la creazione del manifesto sono infatti legati all’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile: rispetto per il pianeta, inclusione e parità, pace e giustizia e vivere sostenibile.

Previa registrazione nell’area riservata del sito unfuturodacolorare.fila.it, le scuole potranno partecipare gratuitamente al progetto caricando i propri elaborati fino al 12 maggio 2025. La partecipazione prevede tanti premi e opportunità formative per le scuole vincitrici, come webinar con docenti esperti e specializzati, fornitura di prodotti FILA per un totale complessivo di 22.500 euro e workshop artistici condotti da illustratori professionisti.

Questo articolo quanto ha acceso la tua creatività?
Grazie
5/5
Potrebbero interessarti
Eventi & Concorsi
“Right to Happiness”
Dynamo Camp: creatività e terapia ricreativa   Sostenere il diritto alla felicità di bambini,
Rimani aggiornato
Iscriviti alla Newsletter Fila per avere tutti gli ultimi aggiornamenti