Dal 30 novembre all’8 dicembre
Iscrizioni aperte sul sito del Museo dei Bambini di Milano
Tornano i DidòLab al MUBA – Museo dei Bambini Milano, per un'esperienza di gioco senza limiti di creatività! Un laboratorio dedicato a bambine e bambini dai 2 ai 7 anni, con la mitica e colorata pasta Didò in formato extra-large pronta per essere plasmata.
I Didòlab sono studiati per stimolare nuove emozioni attraverso la manipolazione e il divertimento: camminare a piedi nudi sulla morbida pasta, giocare con impronte, tracce e segni; prelevarne piccole porzioni per manipolarle e dare vita a fantasiose creazioni con i tipici strumenti dello scultore in formato baby, come mirette, forbici, mattarelli e trafile. Da 40 anni, Didò – realizzato con ingredienti naturali (farina, acqua e sale) – è al fianco dei più piccoli e supporta la sperimentazione dei primi concetti di tridimensionalità.
Le vasche colme di Didò colorato arrivano al MUBA direttamente dalla fabbrica FILA di Rufina, vicino a Firenze, e sono realizzate grazie al recupero “creativo” del materiale che si raccoglie durante il cambio del colore. Questo procedimento dà vita a matasse di Didò con tonalità uniche e irripetibili.
MUBA: UN LUOGO DI SCOPERTA E CRESCITA
Situato nella storica Rotonda di via Besana, MUBA - Museo dei Bambini Milano è un centro culturale che incoraggia il pensiero creativo. Non si rivolge esclusivamente a bambini, bambine e alle loro famiglie, ma coinvolge tutte le età attraverso attività dedicate a licei e università, percorsi di formazione per insegnanti, educatrici ed educatori e persone specializzate nel settore culturale. Durante l’anno, MUBA presenta laboratori tematici e mostre-gioco interattive, studiati per stimolare la curiosità e la scoperta del mondo.
Quella tra FILA e MUBA è una collaborazione che prosegue da oltre 25 anni con il nostro brand GIOTTO - Colore Ufficiale delle Attività del Museo. Un’unione di valore che, dal 2015, si è consolidata ulteriormente grazie all’arrivo dei Didòlab.
Info e prenotazioni Didòlab: www.muba.it
Date: dal 30 novembre all’8 dicembre 2024
Età: per bambine e bambini dai 2 ai 7 anni
Costi: Costo a persona (bambine/i e adulti): 9 euro