DAS, per un bianco Natale da modellare

Il Natale è alle porte e tutto, intorno a noi, inizia a prendere forma: alberi colorati, scintillanti addobbi e coloratissime decorazioni una più bella dell’altra. A Natale tutto diventa incantevole.

Ovviamente, noi di Diario Creativo non potevamo farci trovare impreparati. Oggi, infatti, vogliamo condividere con voi nuovi spunti creativi e idee natalizie per creare bellissime decorazioni fatte a mano in modo semplice e divertente con un solo grande protagonista: DAS, la pasta per modellare amica del creare.

DAS è l’intramontabile pasta modellabile auto-indurente che accompagna generazioni di crafters e appassionati dal 1963, pensata per le esigenze artistiche di adulti e piccini, con una vasta gamma di tipologie adatte a tutti. Sculture, miniature, lavoretti scolastici… con DAS tutto diventa possibile, non solo a Natale!

Per i più piccoli provate DAS Junior, la pasta per modellare indurente all’aria ideale per la scuola con i suoi colori brillanti adatti a lavoretti originali e divertenti. Senza glutine, morbida e subito pronta all’uso.

DAS Bianco, DAS Terracotta e la nuova variante DAS Stone sono un’icona del made in Italy e il must have per chi ama l’arte del modellaggio. Estremamente facili da lisciare, consentono di dare forma a oggetti solidi e resistenti nel tempo. Ideali per creare sculture, bassorilievi e abbinamenti con altri materiali come vetro, plastica, metallo, legno. Noi consigliamo di unirlo anche alla leggerezza di carta e cartoncino proprio come vedremo nei nostri lavori di oggi.

Spoiler: il risultato vi stupirà!  Quindi non ci resta che metterci subito all’opera e addentriamoci nell’atmosfera natalizia in compagnia dell’amica di Diario Creativo, Vittoria Facchini!

Babbo Natale, figure alate, renne, abeti, stelle… Nell’immaginario del Natale si affollano. Vien proprio voglia di trasformarli in decorazioni, mettendo in campo semplici invenzioni tutte da sperimentare.

Iniziamo col preparare, lavorando a rilievo e usando le mani, piccoli particolari per impreziosire le decorazioni.

A seconda dei soggetti decidiamo, con l’aiuto del mattarello, se lavorare a lastra per modulare gli spessori oppure creare una lastrina unica per poi darle una forma. Qualsiasi sia la lavorazione, una volta asciutta, rimarrà nel tempo davvero affidabile e resistente.

Se volete, potete scegliere anche il DAS terracotta, con il suo caldo colore di base. Il DAS è sia per piccoli che per grandi, piacevolissimo e semplicissimo da usare ed estremamente gratificante nel risultato finale.

Ricordate, inoltre, che le decorazioni realizzate con DAS Bianco si possono colorare, con pennarelli, colori acrilici, matite colorate, le possibilità cromatiche sono infinite e con il Vernidas, la sua vernice finale, darete un tocco finale super luminoso.

Del DAS è notevole la sua versatilità. Si sposa meravigliosamente a un sacco di materiali. Noi vi suggeriamo di sposare la sua solidità alla leggerezza della carta per lavori dinamici dall’aspetto allegro e originale. Ora godetevi la festa delle vostre invenzioni.

Decorazioni da appendere all’albero oppure a rami o festoni, con DAS il bianco Natale ha infiniti colori.

Questo articolo quanto ha acceso la tua creatività?
Grazie
5/5
Potrebbero interessarti
Guide & Tutorial
Come fare mappe concettuali
Le mappe concettuali sono alleate perfette per organizzare e visualizzare le informazioni in modo ch
Guide & Tutorial
Come disegnare i Manga
A cura di Sabrina Sala, docente, illustratrice e autrice   Cos’è lo stile manga? MANGA è il
Rimani aggiornato
Iscriviti alla Newsletter Fila per avere tutti gli ultimi aggiornamenti