Tratto Pen a “Red in Italy”

Ospitato a Palazzo Piacentini a Roma – sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy – Red in Italy – I Colori del Rosso nel Design Italiano  è il progetto espositivo ideato da Campari Group con il patrocinio di Altagamma

 

Tratto Pen – la nostra iconica penna pennarello nata nel 1975 dalla collaborazione con Design Group Italia, da sempre prodotta in Italia e vincitrice nel 1979 del Compasso d’Oro, da oltre 40 anni simbolo del design Made in Italy, amata da designer, architetti e appassionati, con il suo design caratterizzato dal cappuccio originale nella forma e reso unico dai piccoli dentini che ne impediscono il rotolamento, incontro perfetto tra stile, innovazione, tecnologia, funzionalità alla portata di tutti – è tra i protagonisti di Red in Italy – I Colori del Rosso nel Design Italiano, il progetto espositivo ideato da Campari Group con il patrocinio di Altagamma e ospitato a Palazzo Piacentini a Roma, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Il progetto si propone di esplorare tutto ciò che ruota attorno al colore rosso attraverso l’esposizione di una serie di oggetti simbolo del design Made in Italy (tra le aziende coinvolte segnaliamo Ferrari, Artemide, Smeg e molti altri) e rappresenta lo stimolo per un confronto estetico e culturale. Un viaggio che accoglie il visitatore in un’immersione nel colore, alla scoperta delle numerose eccellenze italiane caratterizzate dal rosso.

L’installazione dedicata a Tratto Pen (nella sua versione rosso pantone 199C) porta il visitatore a scoprire – attraverso una lente di ingrandimento – la punta indeformabile che garantisce un tratto pulito e preciso. A lato, l’iconico cappuccio completa il concept espositivo.

L’edizione romana di Red in Italy I Colori del Rosso nel Design Italiano sarà aperta al pubblico nelle giornate di sabato 10, 17 e 24 giugno 2023 (previa prenotazione attraverso l’indirizzo email polo.culturale@mise.gov.it).

Questo articolo quanto ha acceso la tua creatività?
Grazie
5/5
Potrebbero interessarti
Rimani aggiornato
Iscriviti alla Newsletter Fila per avere tutti gli ultimi aggiornamenti